CONDIZIONI DI RESO


DIRITTO DI RECESSO

EFFETTUA UN RESO :   QUI

  1. IL CLIENTE HA IL DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO CONCLUSO CON IL VENDITORE, SENZA ALCUNA PENALITÀ  ENTRO QUATTORDICI (14) GIORNI, DECORRENTI DAL GIORNO DEL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI ACQUISTATI SU REFLECTARIUM.IT ( IL SITO QUI PRESENTE). CHIEDIAMO AL CLIENTE DI SPECIFICARE IL MOTIVO DEL RESO.

  2.  SE IL CLIENTE HA UN ACCOUNT REGISTRATO, PER RECEDERE DAL CONTRATTO È NECESSARIO ACCEDERE ALL' AREA RISERVATA (ACCOUNT) E SELEZIONARE LA VOCE ORDINI/I MIEI ORDINI, SELEZIONARE L'ORDINE CHE SI DESIDERA RENDERE E QUINDI SELEZIONARE IL BOTTONE "RESO", SEGUENDO POI LA PROCEDURA INDICATA, OPPURE INVIARE UNA E-MAIL A SHOP@REFLECTARIUM.IT INDICANDO IL NUMERO DELL'ORDINE, IN OGNI CASO ENTRO 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE. 

  3. SE IL CLIENTE NON HA UN ACCOUNT REGISTRATO, PER RECEDERE DAL CONTRATTO È POSSIBILE INVIARE UNA E-MAIL A SHOP@REFLECTARIUM.IT INDICANDO IL NUMERO DELL'ORDINE, IN OGNI CASO ENTRO 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE. 
     
  4. RICEVUTA LA RICHIESTA DI RESO TI CONTATTEREMO FORNENDOTI LE INDICAZIONI PER RENDERE LA MERCE E IL COSTO DELLA SPEDIZIONE.
     
  5. UNA VOLTA ESERCITATO IL RECESSO DAL CONTRATTO, IL CLIENTE È OBBLIGATO A RESTITUIRE I PRODOTTI AL VENDITORE CONSEGNANDOLI AL CORRIERE PER LA SPEDIZIONE ENTRO QUATTORDICI (14) GIORNI CHE DECORRONO DA QUANDO È STATA COMUNICATA AL VENDITORE LA DECISIONE DI RECEDERE DAL CONTRATTO.

  6.  LA SPEDIZIONE DI RESO È A CARICO DEL CLIENTE, SECONDO LE SEGUENTI TARIFFE:

    - ITALIA : DA 10 €
    - UNIONE EUROPEA: DA 20 €

    SONO A CARICO DEL CLIENTE EVENTUALI DAZI DOGANALI O TASSE AGGIUNTIVE CHE VERRANNO DETRATTI DAL RIMBORSO.

  7. I PRODOTTI SOGGETTI A SALDI NON SONO SOGGETTI A DISPONIBILITA' DI RESO.    
  8. IL DIRITTO DI RECESSO , OLTRE AL RISPETTO DEI TERMINI E DELLE MODALITÀ DESCRITTE DAL PRESENTE ARTICOLO , SI INTENDE ESERCITATO CORRETTAMENTE QUALORA SIANO INTERAMENTE RISPETTATE ANCHE LE SEGUENTI CONDIZIONI:

    - E' STATA EFFETTUATA LA RICHIESTA DI RESO ENTRO I QUATTORDICI (14) GIORNI DALLA RICEZIONE DELL'ORDINE.

    - I PRODOTTI NON DEVONO ESSERE STATI UTILIZZATI, INDOSSATI, LAVATI O DANNEGGIATI.

    - IL CARTELLINO IDENTIFICATIVO ED ETICHETTE AGGIUNTIVE DEVONO ESSERE ATTACCATI AI PRODOTTI E COSTITUISCONO PARTE INTEGRANTE DEI BENI.

    - I PRODOTTI DEVONO ESSERE RESTITUITI NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE, CON LE ETICHETTE ORIGINALI, INVOLUCRI ED ALTRI ACCESSORI (DUSTBAG, PORTA ABITI, COPRI ABITI ETC.) RICEVUTI NEL PACCO, EVENTUALI GADGET OMAGGIO (SE PRESENTI) INCLUSI.

    - LE CONFEZIONI ORIGINALI DEI PRODOTTI NON DEVONO ESSERE UTILIZZATE COME SCATOLE DI IMBALLAGGIO PER LE SPEDIZIONI DEI RESI. E' QUINDI CONSIGLIABILE UTILIZZARE SACCHETTI O SCATOLE PER PRESERVARE L'INTEGRITA' DELLA MERCE DA RENDERE.

    - I PRODOTTI RESI DEVONO ESSERE CONSEGNATI ALLO SPEDIZIONIERE ENTRO QUATTORDICI (14) GIORNI CHE DECORRONO DA QUANDO E' STATA COMUNICATA AL VENDITORE LA DECISIONE DI RECEDERE DAL CONTRATTO (EFFETTUARE IL RESO).

    - I PRODOTTI NON DEVONO ESSERE DANNEGGIATI, SPORCATI, O USURATI. E' NOSTRA PREMURA EFFETTUARE PIU' CONTROLLI PRIMA DI SPEDIRE LA MERCE PER ASSICURARE AL CLIENTE DI RICEVERE L'ORDINE IN PERFETTE CONDIZIONI.

  9. SE IL DIRITTO DI RECESSO È ESERCITATO SEGUENDO LE MODALITÀ ED I TERMINI INDICATI, IL VENDITORE PROVVEDE A RIMBORSARE LE EVENTUALI SOMME GIÀ INCASSATE PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI SECONDO LE MODALITÀ ED I TERMINI PREVISTI.

  10. LE SOMME SARANNO RIMBORSATE AL CLIENTE NEL MINORE TEMPO POSSIBILE ED, IN OGNI CASO, ENTRO QUATTORDICI (14) GIORNI DAL RICEVIMENTO DA PARTE DEL VENDITORE DEL RESO DELLA MERCE ED UNA VOLTA VERIFICATA LA CORRETTA ESECUZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI SOPRA INDICATE .

  11. QUALORA NON SIANO RISPETTATI LE MODALITÀ ED I TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO, ELENCATI NEI PUNTI PRECEDENTI DEL PRESENTE ARTICOLO , IL CLIENTE NON AVRÀ DIRITTO AL RIMBORSO DELLE SOMME GIÀ CORRISPOSTE AL VENDITORE. ENTRO 14 GIORNI DALL’INVIO DELLA EMAIL CON CUI SARÀ COMUNICATA LA MANCATA ACCETTAZIONE DEL RESO, IL CLIENTE POTRÀ SCEGLIERE DI RIOTTENERE, A SUE SPESE, I PRODOTTI NELLO STATO IN CUI SONO STATI RESTITUITI AL VENDITORE, DANDONE COMUNICAZIONE AL VENDITORE STESSO, SECONDO LE MODALITÀ CHE SARANNO COMUNICATE AL CLIENTE. IN CASO CONTRARIO, IL VENDITORE POTRÀ TRATTENERE I PRODOTTI, OLTRE ALLE SOMME GIÀ PAGATE PER IL LORO ACQUISTO.

  12. IL VENDITORE ESEGUE IL RIMBORSO UTILIZZANDO LO STESSO MEZZO DI PAGAMENTO ADOPERATO PER IL PAGAMENTO DEL PREZZO DEI PRODOTTI RESTITUITI, SALVO CHE IL CLIENTE ABBIA ESPRESSAMENTE CONVENUTO CON IL VENDITORE L’UTILIZZO DI UN DIVERSO MEZZO DI PAGAMENTO.

  13. QUALORA NON VI SIA CORRISPONDENZA TRA IL DESTINATARIO DEI PRODOTTI INDICATO NEL MODULO D'ORDINE E CHI HA ESEGUITO IL PAGAMENTO DELLE SOMME DOVUTE PER IL LORO ACQUISTO, IL RIMBORSO DELLE SOMME, IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO, SARÀ ESEGUITO DAL VENDITORE, IN OGNI CASO, NEI CONFRONTI DI CHI HA EFFETTUATO IL PAGAMENTO.

  14. IL VENDITORE INDICA QUALE SPEDIZIONIERE UTILIZZERA' PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI  IL CORRIERE GLS. IN CASO IL CLIENTE DECIDA DI UTILIZZARE, PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI, UNO SPEDIZIONIERE DIVERSO DA QUELLO INDICATO DAL VENDITORE, SARÀ A SUO CARICO LA RESPONSABILITÀ IN CASO DI SMARRIMENTO O DANNEGGIAMENTO DEI PRODOTTI E IL COSTO DELLA SPEDIZIONE.


SOSTITUZIONE MERCE PER CAMBIO TAGLIA/ COLORE

  1. REFLECTARIUM OFFRE LA POSSIBILITA' AL CLIENTE DI ESEGUIRE SOSTITUZIONI PER CAMBIO DELLA TAGLIA E/O PER CAMBIO DEL COLORE SE DISPONIBILI IN MAGAZZINO. NON SARA' POSSIBILE RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO CON MODELLI DIFFERENTI. 

  2. PER LA PROCEDURA DI SOSTITUZIONE MERCE DOVRA' ESSERE INVIATA UNA E-MAIL A SUGAR ALL’INDIRIZZO SHOP@REFLECTARIUM.IT  ENTRO 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE.  REFLECTARIUM DARÀ CONFERMA A MEZZO E-MAIL DELLA RICHIESTA RICEVUTA. NELLA RICHIESTA PER SOSTITUZIONE  DOVRA' ESSERE INDICATA A PENA DI INAMMISSIBILITA'  LA DIVERSA TAGLIA E/O IL DIVERSO COLORE RICHIESTO.

  3. ALLE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI AL SUPERIORE ARTICOLO 7 (CONDIZIONI DELLA MERCE)  E IN CASO DI LORO VIOLAZIONE NON SARA'  DATO CORSO ALLE SOSTITUZIONI.

  4. IN CASO DI RICHIESTA DI SOSTITUZIONE TUTTE LE ULTERIORI SPESE DI SPEDIZIONE, COME SPECIFICATE NEL SUPERIORE PUNTO 6, SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.

  5. LA SPEDIZIONE DI CAMBIO MERCE SARÀ INVIATA ALLO STESSO INDIRIZZO COMUNICATO IN CONFERMA ORDINE, SALVO DIVERSA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE E, IN OGNI CASO, NON POTRÀ ESSERE SPEDITA IN UNA DIFFERENTE NAZIONE.

  6. LA SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO PER UNO UGUALE IN TAGLIA E/O COLORE DIVERSI È POSSIBILE UNA SOLA VOLTA.

PER QUALSIASI RICHIESTA NON ESITARE A SCRIVERCI : SHOP@REFLECTARIUM.IT

Scrivici...

REFLECTARIUM WORLD

Entra a far parte della Famiglia Reflectarium!